CAVA DI PIETRAFORTE

giglio di Firenze

Pietraforte: pietra per rivestimenti per arricchire interni ed esterni

- DAL 1965 CAVA PELLI -

La magia e la storia di una pietra unica


La nostra cava di Pietraforte fondata a Greve in Chianti nel lontano 1965 sa unire tradizione ed evoluzioni tecnologiche per fornire ai clienti servizi di qualità ed un'estetica nella resa architettonica dal fascino intramontabile grazie ad una pietra per rivestimenti unica nel suo genere.



Realizziamo strutture per esterni utilizzando pregiati materiali del nostro territorio per ottenere eleganti rivestimenti in pietra, muri, filaretti e colonne.



Possiamo dar forma ai vostri desideri con finiture ricercate e realizzate a mano grazie a questa pietra per rivestimenti per un risultato finale unico nel suo genere. 

CONTATTI

Tipologie di pietre 


Da oltre 50 anni la nostra cava di Pietraforte in provincia di Firenze, mette a disposizione di privati e di aziende la maestria e la competenza del proprio staff e soprattutto il pregio di diverse tipologie di pietre.

Possiamo effettuare realizzazioni destinate ad ambienti esterni, ma anche interni sfruttando le straordinarie proprietà della nostra pietra per rivestimenti e non solo.

In particolare, utilizziamo il sasso di Pietraforte, adatto per ottenere un muro grezzo spaccato, i lastroni grezzi in forma irregolare oppure il filaretto di Pietraforte Toscana.

Tipologie di pietre che hanno fatto la storia dell'arte italiana, venendo utilizzate da straordinari artisti nel corso dei secoli per adornare alcuni eccezionali monumenti come nel caso di Palazzo Pitti oppure di Ponte Vecchio. 

La Pietraforte Toscana utilizzi e proprietà


Presso la nostra cava di Pietraforte potrete trovare alcune tipologie di pietre tra cui soprattutto la Pietraforte toscana.

Utilizzata soprattutto in architettura nei secoli passati, la Pietraforte è una pietra arenaria a grana fine con cemento carbonatico, un vero e proprio must dell'edilizia fiorentina, sia per costruzioni di natura civile che religiosa.

Il suo colore tende al marrone opaco, anche se estremamente vivo, ed inoltre questa pietra è apprezzata per l’incredibile resistenza con carico di rottura perpendicolare di circa 1400 kg su centimetri quadrati. 

Permette anche dei risultati ottimali per effettuare rivestimenti, o meglio ancora ottenere delle magnifiche ed eleganti piazze lastricate.

Noi siamo maestri nel lavorare la Pietraforte Toscana, permettendovi di sfruttare tutte le sue straordinarie proprietà estetiche e non solo come pietra per rivestimenti.
giglio di Firenze

Contatta Cava Pietraforte Pelli, richiedi informazioni e preventivi sulle lavorazioni e sulle pietre per rivestimenti!

CONTATTI
Share by: